S&P500 – Aggiornamento 17 agosto 2021

S&P500 – Aggiornamento 17 agosto 2021

S&P500 – Aggiornamento 17 agosto 2021 – Facciamo una rapido riassunto sulla situazione dell’indice americano. Come indicato nel post precedente, si mantiene saldamente al rialzo. In un articolo di qualche giorno fa si era fatta una previsione sulla chiusura del ciclo annuale. Visti anche gli ultimi movimenti del prezzo, sembra invece preferibile ipotizzare l’assenza di un ciclo annuale. Cerchiamo così di lavorare considerando un ciclo a due anni diviso in tempi.

S&P500 - Aggiornamento 17 agosto 2021

In questo nuovo scenario potremmo avere una chiusura ad ottobre (a metà dell’ultimo dei 3 cicli). L’onda 3 blu sembra tutt’altro che esaurita. Non abbiamo infatti accenni sulla formazione di un onda 4 blu, che probabilmente si chiuderà, come già detto, solo ad ottobre. Tutto questo ci porta a pensare che la tendenza dell’indice rimarrà al rialzo ancora per diverso tempo. Un possibile target dell’onda 3 nera (quindi quella di grado superiore) è un livello di prezzi di 5000. Ad un prezzo di 5000 l’onda 3 nera avrebbe la stessa lunghezza dell’onda 1 nera. Un tale livello dei prezzi sarebbe raggiungibile a dicembre. Tutto questo situazione internazionale permettendo (covid e crisi afghanistan).

Per effettuare un controllo su un grafico mensile verificare il precedente articolo.

AVVISO!

Le Informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito.

Tali Informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento