S&P500 – Battleplan su 4 anni

S&P500 – Battleplan su 4 anni

S&P500 – Battleplan su 4 anni – L’impulso partito sui mercati a marzo 2020 ci sta creando un pò di perplessità perchè il rialzo continua ininterrottamente. Ipotesi di breve termine su possibili inversione falliscono puntualmente. E’ forse necessario mettersi in un ottica di più lungo termine? A marzo 2020 è partito un ciclo grosso? Abbiamo delle difficoltà a capire lo sviluppo del ciclo annuale, non riuscendo ad identificarlo chiaramente. Ipotizziamo la situazione su un ciclo a 4 anni partito il 22 marzo 2020.

S&P500 - Battleplan su 4 anni

Dal grafico sopra possiamo osservare come il ciclo a 4 anni potrebbe non avere ancora raggiunto il suo massimo. Il ciclo ad un anno invece non è facilmente individuabile. Considerando il battleplan ci dovrebbe essere una chiusura a settembre/ottobre per poi ripartire verso nuovi massimi. Nel precedente post si è fatto uno studio su un ciclo annuale. Sembra però che non ci sia nessun segnale di inversione. Si era invece ipotizzato un possibile primo minimo dopo il 15 di agosto. Potrebbe  invece verificarsi il caso di una continuazione rialzista fino alla correzione in autunno.

Dal punto di vista di Elliott – Potremmo pensare di essere in un onda 3. La correzione di settembre/ottobre potrebbe essere la sottonda 4 dell’onda 3. La chiusura a metà del battleplan potrebbe invece essere l’onda 4 dell’intero impulso rialzista. Per un analisi più dettagliata sul lungo termine con Elliott rimandiamo ad un precedente articolo.

AVVISO!

Le Informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito.

Tali Informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento