Ethereum – Crisi senza fine

Ethereum – Crisi senza fine

Continua inesorabile la discesa delle cripto monete e in particolare dell’Ethereum.  Quest’ultimo ha raggiunto il valore più basso degli ultimi 18 mesi, ma la discesa non sembra finita qui. Infatti, dal punto di vista dell’analisi ciclica, osserviamo la partenza di un ciclo annuale ad aprile 2018. Con ogni probabilità questo ciclo chiuderà nella primavera del 2019 con ulteriori ribassi. Il tentativo di risalita del Bitcoin, di Ethereum e di Ripple è durato lo spazio di alcuni giorni, per poi riprendere la discesa. Attualmente Ethereum sta quotando a 87 dollari ed ha superato rapidamente il supporto di 100 dollari per puntare al supporto psicologico di 50 dollari.

Ethereum - Ciclo Annuale
Ethereum – Ciclo Annuale

Il pericolo sulla tenuta della cripto moneta è data anche da attacchi hacker a cui è sovente esposto e che potrebbero ulteriormente gravare su una situazione già difficile.  Il pericolo di un fallimento con quotazione zero potrebbe materializzarsi.

AVVISO!

Le Informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito.
Tali Informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento.