DAX – Aggiornamento del 26/02/2019

DAX – Aggiornamento del 26/02/2019

Da qualche giorno siamo in attesa di capire la possibile evoluzione del trimestrale in corso. Non abbiamo ancora la certezza che il 27 dicembre del 2018 sia partito un nuovo ciclo annuale. Il movimento in corso potrebbe essere una lingua di Bayer che andrebbe a chiudere un ciclo annuale. Osservando il seguente grafico abbiamo l’impressione di essere vicini al massimo del ciclo trimestrale.

DAX - Time Frame H4
DAX – Time Frame H4

In questo momento sembrerebbe in corso la chiusura di un ciclo a 8 giorni. Vi è buona probabilità che sulla ripartenza del nuovo ciclo a 8 giorni si formi il massimo del trimestrale in corso. Possiamo osservare dalla volatilità (linea rossa) come ci si trovi in una situazione in cui il trend al rialzo sembra ormai stanco. Pensiamo quindi, a breve, ad un inversione del mercato con la chiusura del ciclo trimestrale. Ancora non possiamo sapere se questa chiusura porterà ad un nuovo minimo (ipotesi della lingua di Bayer) oppure no. Nel seguente grafico riportiamo i volumi.

Dax - Volumi
Dax – Volumi

Dal grafico si nota una contrazione dei volumi (indicatore blu), il che potrebbe indicare che a breve il Future Dax vada short. Rimaniamo quindi in attesa che ci siano i segnali per un entrata al ribasso. Buon trading.

AVVISO!

Le Informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito.
Tali Informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento