Dax – Aggiornamento del 16/02/2019

Dax – Aggiornamento del 16/02/2019

Riprendiamo il discorso del post precedente sul Dax, in cui si era evidenziato che eravamo in attesa della partenza della seconda parte del ciclo trimestrale. A nostro modo di vedere oggi si è concretizzata la nostra visione rialzista del trimestrale in corso. Osserviamo il grafico seguente.

DAX - Grafico H4
DAX – Grafico H4

Come si può notare è partita la seconda parte del ciclo trimestrale confermata da una serie di nostri indicatori: rottura al rialzo della media del T+2; velocità positiva; volumi in aumento; ecc.. Dal punto di vista dell’analisi di Elliott dovremmo essere nella terza gamba, onda C, della correzione a zig-zag in corso. A sostegno della tesi rialzista alcuni screenshot di nostri studi.

DAX - IDC Trimestrale
                                                         DAX – IDC Trimestrale

DAX - Indicatore ciclico PV
                                                                    DAX – Indicatore ciclico PV

Ci aspettiamo quindi che per diversi giorni si prosegua al rialzo. Ovviamente inteso come media rialzista, perchè anche in un ciclo al rialzo ci saranno giornate di correzione short. Il massimo del trimestrale potrebbe essere intorno a 12000, ma il target sarà visto con più precisione fra alcuni giorni. L’Euro Stoxx 50, che sarà analizzato in altro post, conferma la situazione del Dax. Buon trading.

AVVISO!

Le Informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito.
Tali Informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento