S&P500 – Quale ipotesi di chiusura adottare?

S&P500 – Quale ipotesi di chiusura adottare?

S&P500 – Quale ipotesi di chiusura adottare? Abbiamo visto nei precedenti post la grande incertezza sulle ipotesi da adottare. Questo sia dal punto di vista dell’analisi ciclica che di Elliott. Ci troviamo nella ripartizione di un ciclo a due anni in 3 tempi? Allora facciamo riferimento a questo post: cicli a 160 giorni. Oppure si sta chiudendo un ciclo annuale? Allora facciamo riferimento al grafico seguente.

S&P500 - Quale ipotesi di chiusura adottare?

Considerando l’ipotesi del grafico sopra si potrebbe avere una chiusura di un ciclo annuale. Ciclo partito a settembre 2020 e suddiviso in due sotto cicli da 125/130 barre. Il minimo potrebbe essere raggiunto ad ottobre, con la partenza di un nuovo annuale in lingua di bayer. Il target potrebbe essere intorno ai 4060. Per rispettare il conteggio di Elliott non si può scendere sotto i 3600, che è il massimo dell’onda uno.

Rimane comunque difficile individuare i movimenti futuri del mercato per cui si deve sempre operare con stop a protezione del capitale.

AVVISO!

Le Informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito.

Tali Informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento.