Futures Dax – Grafico mensile con una visione ribassista

Futures Dax – Grafico mensile con una visione ribassista

Futures Dax – Grafico mensile con una visione ribassista. In post precedenti, su tutti gli indici, abbiamo dato una possibile visione rialzista. Non dobbiamo dimenticare che si tratta di un ipotesi. Nessuno conosce quali eventi politici e macroeconomici possano poi condizionare l’andamento dei prezzi. Così, per il future Dax, ma valido per tutti i mercati, teniamo a mente la possibilità di uno scenario ribassista su un grafico mensile.

Futures Dax - Grafico mensile con una visione ribassista

Attualmente potremmo trovarci sul massimo di un onda B che ha formato un irregular topOnda “b” può oltrepassare il massimo di onda “5” impulsiva, dando origine a quello che Elliot chiamava “Irregular top”,figura che crea una trappola utilizzabile con strategie del tipo “Turtle soup”. Questo avviene  in mercati molto forti e spesso segue ad estensioni in onda 5.

Seguirebbe un brusco movimento al ribasso in un onda C suddivisa in 3 sotto-onde.

Cosa ci può far sembrare valida questa alternativa? Proviamo a zoomare l’onda B sul grafico daily e osserviamo un particolare.

Futures Dax - Grafico mensile con una visione ribassista

Sul grafico daily possiamo osservare la formazione dell’onda 1 e 2 indicate in nero. Ora l’onda 3, un onda estensiva, dovrebbe rompere il canale formato sulle onde 1 e 2. Al momento questo non si è ancora verificato. Se i prezzi rimangono all’interno di questo canale si tratterebbe di un onda correttiva B.

Teniamo questa possibilità ben a mente nei nostri trade e proteggiamoci con gli stop loss.

 

AVVISO!

Le Informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito.

Tali Informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento