Future Eurostoxx – Analisi con Elliott

Future Eurostoxx – Analisi con Elliott

Future Eurostoxx – Analisi con Elliott.  Proviamo su un grafico daily ad analizzare il Future Eurostoxx per ipotizzare con la teoria di Elliott i possibili movimenti del prezzo.

 

Future Eurostoxx - Analisi con Elliott

La situazione è molto simile al Ftse-Mib. Anche sull’Euro Stoxx sembra sia in corso un onda 3 (blu). Più precisamente il mercato dovrebbe essere nella sotto-onda 5 (rossa) dell’onda 3 di grado superiore. Da notare che l’onda 3 dovrebbe rompere il canale superiore ed arrivare almeno al prezzo di 4600.

Se osserviamo i cicli potremmo ipotizzare che sia in corso un ciclo a due anni, partito a marzo 2020, e diviso in 3 tempi. In questo caso, analogamente ad altri mercati non avremmo cicli annuali, ma 3 cicli di 166/170 barre circa. In questa ipotesi, l’ultimo ciclo, partito il 20 luglio, dovrebbe chiudersi a marzo 2022, con un minimo su onda 4 (blu).

 

AVVISO!

Le Informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito.

Tali Informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento