Euro stoxx 50 – Ripartenza ciclo semestrale

Euro stoxx 50 – Ripartenza ciclo semestrale

Euro stoxx 50- Ripartenza ciclo semestrale. Anche sull’europa, come negli Stati Uniti, sembra ripartito sui vari indici un nuovo ciclo semestrale. In questo caso andiamo a considerare Eurostoxx come la sintesi dei vari indici europei. Osserviamo il grafico successivo.

Euro stoxx 50
Euro stoxx 50 – Rilevazioni daily

Osserviamo come il primo ciclo semestrale ADE, con il massimo rappresentato proprio da D sia composto dai due cicli trimestrali ABC e CDE. Dopo l’appiattimento dell’ Euro Stoxx 50 sul secondo trimestrale, dal minimo E dovrebbe essere ripartio l’impulso rialzista del nuovo semestrale. Il ciclo annuale risulta ancora al rialzo, per cui si dovrebbe salire sopra il massimo D raggiunto sul primo ciclo semestrale.

Il minimo E, intorno al prezzo di 3085, rappresenta uno spartiacque importante. Questo è il livello di prezzi al di sotto del quale siamo certi che il ciclo annuale girerà al ribasso. Sarà quindi un supporto di riferimento importante, che una volta penetrato, dovrebbe decretare il ribasso del ciclo annuale. Volendo anticipare questo livello possiamo pensare anche alla trend line verde come supporto del ciclo annuale. In questo caso però, in caso di penetrazione, dovremmo tenere in considerazione l’andamento dei cicli superiore all’annuale. Al momento comunque osserviamo la fase rialzista in atto.

AVVISO!

Le Informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito.

Tali Informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento