Dax – Il 27/12 partito ultimo trimestrale

Dax – Il 27/12 partito ultimo trimestrale

Nel precedente post sul Dax avevamo ravvisato la possibilità di modificare l’analisi fatta agli inizi di gennaio. Infatti, venerdì 18 gennaio 2019 è stata confermata la partenza dell‘ultimo trimestrale del ciclo annuale. La situazione si è così modificata:

Dax - Ciclo Intermedio
Dax – Ciclo Intermedio

Dal grafico possiamo notare la partenza dell’intermedio sul minimo marcato dalla linea nera verticale. Attualmente ci troviamo vicino alla fine del primo quarto (16 giorni) di questo ciclo intermedio. Questo è confermato dalla velocità rappresentata dalla linea rossa. Osserviamo un previsionale per verificare il possibile andamento del prezzo nei prossimi 50-60 giorni. Teniamo comunque conto che il battleplan andrà inclinato negativamente perché ci attendiamo questo trimestrale al ribasso in linea con l’andamento in chiusura del ciclo annuale.

Dax - Battleplan Trimestrale
Dax – Battleplan Trimestrale

Il battleplan ci “avvisa” su una possibile chiusura di un ciclo a 16 giorni, che dovrebbe raggiungere il suo massimo tra oggi o domani. Il massimo del trimestrale dovrebbe invece essere raggiunto prima della metà, nel corso quindi del secondo quarto (il secondo ciclo a 16 giorni dei 4 complessivi). Anche il grafico delle medie ci conferma l’inizio del ciclo il 27 dicembre 2018. Dal grafico potremmo anche ricavare eventuali informazioni sul livello dei prezzi in prossimità del massimo ciclico.

Dax - Medie e Velocità intermedio
Dax – Medie e Velocità intermedio

Con questo ciclo intermedio dovremmo andare a chiudere il ciclo annuale all’incirca nel mese di marzo 2019. Per un ingresso short dovremmo attendere che questo ciclo abbia fatto il suo massimo.

AVVISO!

Le Informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito.
Tali Informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento.